Urne Cinerarie per la conservazione delle ceneri o in attesa di disperderle in luogo consentito sono disponibili in vetro, acciaio, ceramica, terracotta e sono fornite da Pirovano a Monza, Biassono, Villasanta e provincia che a richiesta si occupa anche di incisioni e decorazioni.

Urne cinerarie

Urne per Cremazione

Urne per cremazione

Il nostro personale si occuperà direttamente di richiedere i permessi per la cremazione, gestendo tutte le pratiche con la massima serietà e discrezione.

Conservazione delle ceneri

A seguito della cremazione di una salma le ceneri del defunto vengo poste in apposita urna cineraria.
Per la conservazione al cimitero e per l’affidamento del defunto è infatti necessaria un’urna funeraria che risponda ai requisiti previsti dal regolamento comunale in termini di dimensioni e materiali.
Le ceneri del defunto secondo recenti disposizioni di legge possono essere conservate anche in casa o disperse in ambiente aperto, a seconda delle volontà della famiglia.

L’agenzia Onoranze Funebri Antonio Pirovano offre modelli prestigiosi di urne cinerarie, ideali anche per la tumulazione.

Le urne funebri in vendita sono disponibili in numerosi modelli e formati:

• diversi materiali a disposizione (vetro, acciaio, ceramica, terracotta)
• design particolari
• incisioni e decorazioni ad hoc

Dispersione e tumulazione delle ceneri a Monza

La dispersione delle ceneri è regolamentata da regole comunali e territoriali.
Dopo la cremazione le ceneri possono essere conservate all’interno di queste speciali urne oppure disperse in base alle volontà del defunto.
Le urne possono essere seppellite in apposite aree cimiteriali.