La Cremazione delle Salme è una pratica sempre più richiesta di cui Pirovano a Monza, Biassono, Villasanta e provincia si occupa in accordo con le ultime volontà del defunto o dei famigliari gestendo la tumulazione dell’urna o la dispersione in luoghi aperti consentiti.

Cremazione salme

Permessi e Organizzazione per Tumulazione o Dispersione Ceneri

Perchè scegliere la cremazione?

La cremazione rappresenta una valida alternativa alla tradizionale tumulazione ed è una pratica funebre sempre più richiesta.

Permette di ridurre le spoglie mortali in ceneri e viene scelta sia per motivazioni etiche, che per questioni ecologiche ed economiche. Secondo recenti disposizione di legge, le ceneri possono anche essere conservate o disperse in luoghi aperti, secondo le ultime volontà del dipartito o della famiglia.

A Monza l’agenzia Onoranze Funebri Antonio Pirovano effettua un servizio professionale ed efficiente di cremazione salme, gestendone al meglio tutti gli aspetti.

Lo staff è a vostra completa disposizione per fornire un servizio completo, dalla prima consulenza alla vendita di urne cinerarie di pregio.

Permessi per la cremazione della salma a Monza

I funzionari dell’agenzia Onoranze Funebri Antonio Pirovano curano ogni aspetto del rito, offrendo ai congiunti del defunto assistenza completa per lo svolgimento di tutte le pratiche: dalla richiesta delle autorizzazioni comunali alla presentazione della documentazione presso il tempio crematorio, occupandosi inoltre della fornitura delle urne cinerarie e della destinazione finale delle ceneri.

L’agenzia che vanta un’approfondita conoscenza della legge italiana in materia esegue tutti i servizi che vanno dalla tumulazione dell’urna all’interno di appositi loculi cinerari, fino alla dispersione delle ceneri in natura nei luoghi consentiti dalla legislazione.